Bands

The M.D.M. [1988-1989]
Una serie di concerti in giro per la provincia, con un repertorio vasto che va dai successi degli U2, Dire Straits, Pink Floyd, Denovo, Matt Bianco, etc.. partecipando e vincendo manifestazioni quali "L'Antenna d'Oro", "Concerto per la Vita" con Anna Pettinelli, "Concerto per Amnesty International" e varie serate in piazza a Bitonto, a Ruvo, Molfetta...
Intorno al duo fondatore del gruppo (Marco Vacca al basso e Beppe Granieri alla voce) hanno suonato diversi musicisti bitontini, alternandosi in vari ruoli.
Tra questi, possiamo ricordare: Antonio Modugno (Chitarra), Angelo Cardone (Chitarra), Luciano Carlucci (Tastiere), Sergio Schiavone (Tromba), Antonio Tenerelli (Chitarra), Michele Sanseverino (Sax e Clarinetto), Donato Barone (Basso), Raffaele Scattone (Batteria).
Una bellissima avventura quella degli MDM, iniziata nel Gennaio 1988 e durata 1 anno e mezzo fino all'autunno del 1989.

Sosta Vietata Band [1990-1991]
Tantissime serate in piazza e feste private, con un repertorio che abbracciava i maggiori successi della musica leggera. Una band completa, con voci principali maschile e femminile, coriste ed abiti da scena.
La prima esperienza completa di Beppe nello show business, condivisa anche se per soli 2 anni con ottimi musicisti quali: Piero Fanizzi (Chitarra), Rita Giarletti (Voce femminile), Patrizio Giarletti (Basso), Giuseppe Ressa (Batteria), Luca Cacucciolo (Piano), Antonio Ressa (Tastiere).

L'insolito Piano Bar di Beppe & Raffaele [1991-2000]

La più lunga delle esperienze musicali di Beppe Granieri, nata per caso dopo una serata di piano bar, improvvisata il 5 ottobre 1991 con l'amico di liceo Raffaele Moretti.
Da quel giorno è nato un sodalizio musicale e commerciale, che ha visto il duo (diventato poi trio, con voce femminile) esibirsi in buona parte del mezzogiorno d'Italia in circa 1500 impegni, tra feste private, serate di piano bar in locali e pub, villaggi turistici, cerimonie di gala e matrimoni.
Questa avventura è stata certamente quella che più ha segnato la vita di Beppe Granieri dal punto di vista motivazionale. Durante quei lunghi nove anni, infatti, ha sfidato tutto e tutti, dimostrando di riuscire in quello in cui ha sempre creduto.
Dal 2001 Beppe Granieri si è ripresentato al pubblico come solista, proponendosi in cerimonie di gran gala, oltre che in numerosi spettacoli in America, organizzati da a circoli e comunità italoamericane.

Baglioni Tribute Band [2009]
In realtà questa band è nata per un progetto musicale circoscritto ad una singola data. Da sempre Beppe Granieri sognava di realizzare un tributo musicale a Claudio Baglioni (uno dei suoi miti musicali sin dall'infanzia) e ci riesce nell'ottobre del 2009 con un concerto in piazza a Bitonto, dal titolo "Alè 09", riproponendo il classico repertorio del cantatutore romano, un excursus musicale dai primi anni ‘70 agli inizi degli anni’90, partendo dalla canzone del secolo “Questo piccolo grande amore”, per terminare alla romanticissima “Mille giorni di te e di me”.
In quella occasione ha diviso il palco con ottimi musicisti professionisti, quali: Rocco Corcelli (Piano e Tastiere), Giuseppe Di Ciaula (Chitarra), Donato Pinto (Basso), Saverio Cianciotta (Batteria).

Vintage - Travelin' Band [2010]

Bluetone [2011]

The Cadillac - Soul & Roll Band [2012-2013]
Il sound americano dagli anni '50 alla fine degli anni '70 attraverso mitiche canzoni blues, soul e rock'n roll !
7 amici, 7 musicisti, un gran bel progetto musicale !
Beppe Granieri: voce e chitarra
Loredana Luiso: voce e cori
Lino Fallacara: sax e cori
Paolo Luiso: piano e tastiere
Roberto Lisi: chitarra
Salvatore Della Crociata: basso
Massimo Antuofermo: batteria

Acousti.Co The Band [2013-2016]
Immagina di entrare in un locale di Nashville o Memphis, sedere ad un tavolo ed ordinare una birra ghiacciata o un doppio Jack Daniel’s. Le luci soffuse e l’allegria della gente che ti circonda fanno da cornice per una serata indimenticabile…
Il viaggio musicale che ti aspetta toccherà i successi di grandi miti della musica: The Rolling Stones, The Beatles, Yardbirds, Eric Clapton, Rod Stewart, Van Morrison, John Lee Hooker, Etta James, Ray Charles, Little Walter, George Harrison, Jeff Beck, Lou Reed, Simon & Gurfunkel, Pink Floyd, U2, The Eagles...
Le melodie di indimenticabili ballate e i brani storici del blues e del country, cantati, suonati e rivisitati in chiave acustica, con le sonorità vintage dell'armonica e della resonator guitar, ti trasporteranno in atmosfere d’oltreoceano, mentre il caldo riff della Stratocaster, accompagnato da un incalzante walkin’bass, vibra e corre nel tuo corpo alla stessa velocità del tuo battito cardiaco.
È l’apoteosi dei sensi, il sound del british rock e del blues americano coinvolge ogni singola parte del tuo corpo. Il pubblico che ti circonda canta con te strofe intere di ciò che ascolta, pur non conoscendone le parole… Qualcun’altro invece balla, continuando a sorseggiare il suo nettare …quando apri gli occhi ti accorgi che nulla di ciò che immaginavi è poi così diverso: la location, la musica, gli amici, ci sono tutti!
Con gli Acousti.Co Beppe Granieri ha cantato in diversi locali della provincia barese ed ha diviso palchi di importanti festival blues del sud Italia.
“Acousti.Co The Band” è un progetto musicale che ha racchiuso l’esperienza pluriennale e l’amore per la musica, quella vera, di 5 musicisti:
- Beppe Granieri (voce solista e chitarra acustica)
- Gianvito Valentini (chitarra elettrica, acustica e cori)
- Savino Carbone (basso elettrico)
- Nicola Sicolo (armonica a bocca, chitarra acustica e cori)
- Max Antuofermo (batteria)
Nel 2015 c'è stato un cambio di musicista alla batteria, con l'ingresso di Francesco Anecchino.

BJ & Bluesy Guys [2017]
BJ & Bluesy Guys è il progetto musicale di Beppe Joe Granieri, organizzatore e direttore artistico del Bitonto Blues Festival, che ha aperto l’ultima serata del BBF 2017, proponendo successi di grandi artisti del panorama blues quali: Eric Clapton, Gary Moore, B.B.King e Muddy Waters.
Più che un concerto, è stata una grande festa musicale condivisa con il pubblico, in occasione del suo 49^ compleanno.
La band, per la maggior parte barese, era (perchè ormai non è più attiva) composta da: Antonio Triggiani (hammond e piano), Antonello Camero (Chitarre), Gianfranco Quaratino (basso) e Giorgio Di Bari (batteria)

Beppe Granieri & Old Friends [2018]
Siamo nel 2018 e Beppe Granieri compie ormai 50 anni.
A fine settembre gli viene chiesto di organizzare una serata musicale nella Villa Comunale di Bitonto e Beppe, non avendo festeggiato il suo ultimo compleanno, decide di farlo in modo originale.
Perciò sceglie come location un palco, come catering un service audio/luci e 5 amici musicisti ed invita tutti i suoi amici ad ascoltare il suo concerto/festeggiamento dei 50 anni, con un repertorio ricco di successi italiani ed internazionali che ha solitamente cantato nel corso della sua lunga carriera musicale.
Ne esce fuori una meravigliosa serata musicale di fine estate, ricca di emozioni e allegria, ma soprattutto carica di affetto, visti i tanti amici accorsi ad applaudire Beppe Granieri e la sua band.
Una formazione d'eccezione, formata da musicisti professionisti (visto che il repertorio è stato preparato in sole 4 ore di prove) e così composto: Rocco Corcelli (sintetizzatori e piano), Roberto Lisi (Chitarre), Pino Parisi (basso), Antonio Cazzolla (sax) e Gegè De Filippis (batteria).
Purtroppo, anche questa formazione è destinata ad essere uno dei tanti bei ricordi della lunga vita musicale di Beppe, poichè ogni musicista della band è già impegnato in diverse situazioni professionali, che impedirebbero una continuità a questo progetto musicale... e quindi Beppe continua il suo viaggio musicale da solista, con la soddisfazione di esser riuscito a creare (seppure per tempi determinati) progetti musicali di tutto rispetto.

Condividi su: